Unità abitative nel parco
Le residenze dell’ala nord sono pensate per una possibile trasformazione nel tempo degli alloggi, al fine di incontrare al meglio le esigenze degli utenti di Parco Clarisse. Lo studio delle unità permette di offrire soluzioni ad una camera che possono essere accorpate tra di loro per avere appartamenti con due o più camere e zone giorno più generose o, al contrario, essere frazionati nel tempo per meglio assecondare le mutate scelte dell’acquirente.
Si possono ottenere quindi alloggi passanti o importanti soluzioni d’angolo che massimizzano la qualità degli affacci sul parco, sulle mura o sulla città. Gli alloggi, anche quelli con una camera, sono sempre dotati di uno o più terrazzi abitabili per garantire, assieme alle tecnologie costruttive adottate e il contesto prestigioso, la massima qualità abitativa.
Le residenze poste a sud offrono la possibilità di organizzare la zona giorno di 45 metri quadri, in un ambiente passante che collega soggiorno, pranzo e cucina con i terrazzi a nord e a sud. Tale ambiente può essere aperto creando un unico spazio di 70 metri quadri, con zone giorno affacciate su entrambe i fronti che massimizzano la qualità delle vedute sul parco, la città storica e il paesaggio pedemontano, oltre che la migliore esposizione solare.
Lo stesso alloggio può essere pensato con soluzioni organizzate, le zone giorno a sud e le zone notte a nord o viceversa, a seconda dei fronti di cui si privilegia la godibilità. Le soluzioni di testa offrono inoltre, affacci sul parco monumentale verso ovest o le mura verso est. Sono possibili soluzioni con due o tre camere, modificando l’alloggio nel tempo in funzione alle nuove esigenze abitative. Al piano terra sono presenti soluzioni con giardino esclusivo su entrambe i fronti dell’alloggio.