Parco Clarisse – Castelfranco Veneto (TV)

Scopri la bellezza di Parco Clarisse, un residence di prestigio nel centro di Castelfranco Veneto

 

 

 

 

 

Anno: 2023

70

Unità

4

Livelli

A4

Classe energetica

Committente

Consorzio Stabile Pedron

interventi eseguiti

Progettazione e costruzione dell’iniziativa immobiliare residenziale e commerciale

Un contesto vegetale rigoglioso diventa cornice perfetta al Parco Clarisse: 5000 metri quadrati di alberi secolari, aree verdi, sentieri e statue in pietra, sono a disposizione dei residenti e della comunità per concedersi una pausa, per praticare degli esercizi, una corsa o semplicemente una tranquilla passeggiata nel nuovo polmone verde della città.

Parco Clarisse prevede due tipi di unità abitative: nella storia e nel parco. 


Unità abitative nella storia

L’intervento coniuga il fascino delle residenze storiche con i benefici della tecnologia moderna. Le soluzioni studiate mirano a valorizzare gli affacci verso le mura o verso il parco e a portare in luce le preesistenze storiche, che sono state rinvenute durante la ristrutturazione del convento (travature in legno, modanature in pietra, affreschi, colonne e architravi). L’accesso alle residenze avviene attraverso le scalinate originali, che sono state restaurate e integrate delle necessarie dotazioni impiantistiche (illuminazione e ascensori). La particolarità degli spazi e delle forometrie esistenti, ha permesso di dotare le residenze di importanti affacci a beneficio dell’illuminazione e della godibilità delle zone giorno. Buona parte delle residenze dispone di terrazzi esclusivi. Dal punto di vista impiantistico ed energetico le residenze raggiungono una classe energetica A2, grazie all’intervento sull’involucro edilizio e alla particolare soluzione impiantistica adottata.

Unità abitative nel parco

  • Brolo nord

Le residenze dell’ala nord sono pensate per una possibile trasformazione nel tempo degli alloggi, al fine di incontrare al meglio le esigenze degli utenti di Parco Clarisse. Lo studio delle unità permette di offrire soluzioni ad una camera che possono essere accorpate tra di loro per avere appartamenti con due o più camere e zone giorno più generose o, al contrario, essere frazionati nel tempo per meglio assecondare le mutate scelte dell’acquirente.

Si possono ottenere quindi alloggi passanti o importanti soluzioni d’angolo che massimizzano la qualità degli affacci sul parco, sulle mura o sulla città. Gli alloggi, anche quelli con una camera, sono sempre dotati di uno o più terrazzi abitabili per garantire, assieme alle tecnologie costruttive adottate e il contesto prestigioso, la massima qualità abitativa.

  • Brolo sud

Le residenze poste a sud offrono la possibilità di organizzare la zona giorno di 45 metri quadri, in un ambiente passante che collega soggiorno, pranzo e cucina con i terrazzi a nord e a sud. Tale ambiente può essere aperto creando un unico spazio di 70 metri quadri, con zone giorno affacciate su entrambe i fronti che massimizzano la qualità delle vedute sul parco, la città storica e il paesaggio pedemontano, oltre che la migliore esposizione solare.

Lo stesso alloggio può essere pensato con soluzioni organizzate, le zone giorno a sud e le zone notte a nord o viceversa, a seconda dei fronti di cui si privilegia la godibilità.  Le soluzioni di testa offrono inoltre, affacci sul parco monumentale verso ovest o le mura verso est. Sono possibili soluzioni con due o tre camere, modificando l’alloggio nel tempo in funzione alle nuove esigenze abitative. Al piano terra sono presenti soluzioni con giardino esclusivo su entrambe i fronti dell’alloggio.

 

Form In vendita

    Inserisci il nome completo

    Oggetto del messaggio

    Scrivi un breve messaggio