Condividi:

Procedono a ritmo serrato i lavori del progetto PINQUA a Marostica, che stiamo realizzando e che porterà alla nascita di 12 nuove unità residenziali pensate per garantire autonomia e qualità di vita a persone con demenza lieve o moderata e ad altre categorie sociali fragili.

Questa mattina il cantiere è stato visitato dall’Assessore regionale alla Sanità e ai Servizi Socio-Sanitari Manuela Lanzarin, dal Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza, dalla Direttrice Amministrativa Michela Conte e dal Sindaco di Marostica Matteo Mozzo, che hanno sottolineato il grande valore sociale dell’opera, finanziata con 14,7 milioni di euro di fondi PNRR.

Il progetto prevede due interventi principali:

  • 5 unità indipendenti con spazi e servizi condivisi per persone con demenza lieve o moderata, all’interno dell’ex ospedale di Marostica;
  • 7 unità residenziali nell’edificio A, dedicate a categorie sociali fragili come giovani coppie e studenti, con aree e attività aperte anche alla comunità.

Completano l’intervento i 6.700 mq di aree esterne, che diventeranno giardini, verde pubblico e parcheggi.

Un progetto che unisce edilizia e impegno sociale: con PINQUA stiamo costruendo nuove opportunità di vita e inclusione per la comunità di Marostica.

Condividi: