E’ stato realizzato un nuovo impianto di raffrescamento per tutto l’edificio, nonché il rifacimento della centrale termica alimentata a vapore. Sono state sostituite tutte le dorsali di riscaldamento e idrico-sanitarie, garantendo la funzionalità del presidio ospedaliero attraverso la realizzazione di una centrale provvisoria con tutte le reti di distribuzione. Per la parte elettrica sono state realizzate nuove cabine di trasformazione e locali quadri per la distribuzione; sono stati sostituiti tutti i cavi di alimentazione ai piani con la messa a norma degli impianti elettrici e speciali dei vari piani. E’ stata completamente rivista la centrale di distribuzione Gas Medicali.

Az. Ospedaliera Universitaria S.G. Battista – ristrutturazione e adeguamento presidio ospedaliero SGAS – Le Molinette (TO)
Interventi di riqualificazione a 360°
Anno: 2014
Importo lavori: € 5.000.000
Committente
Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni Battista” – SGAS
interventi eseguiti
Ristrutturazione e adeguamento presidio ospedaliero SGAS – San Giovanni Battista Antica Sede attività libero professionale
Concluso
Persone /
giorno
Mila Mq area d’intervento
Gli interventi di ristrutturazione eseguiti nel fabbricato sono stati molteplici: principalmente il risanamento di tutte le facciate dell’edificio, su un’area di circa 10.000 m², la costruzione di una nuova Camera Calda, la realizzazione di un nuovo ascensore montalettighe antincendio su nuova struttura in C. A. alta 32 m oltre agli interventi su tutti i 6 Piani dell’edificio per un ammodernamento completo dei locali e la sostituzione di tutti gli infissi esterni.
Per la parte impiantistica meccanica si è provveduto alla messa a norma di tutti gli impianti esistenti.