Centro Pastorale San Francesco – Costruzione di un complesso sportivo a Verbania (VB)

15000 metri quadri di struttura sportiva rimessi a nuovo

 

 

 

 

Anno: 2012
Importo lavori: € 2.100.000

Committente

Centro Pastorale San Francesco – “Il Centro”

interventi eseguiti

Struttura turistico – ricettiva e sportiva esistente denominata “Centro Pastorale San Francesco”

2015

Concluso

8

Persone /
giorno

15

Mila Mq area d’intervento

L’ambizioso progetto realizzato prevedeva 5 campi di gioco suddivisi in questo modo: un campo di calcio a undici regolare, un campo di calcio a sette, un campo in sabbia fine vagliata e controllata per il gioco del beach volley, un campo coperto polivalente per il gioco del tennis e del calcetto per i quali è stata realizzata una struttura permanente in legno lamellare. L’intervento è nato al fine di riqualificare l’area libera ricettiva e sportiva esistente denominata “Centro Pastorale San Francesco” con la costruzione di nuovi spogliatoi; questo è stato possibile grazie all’inserimento tra le palazzine esistenti di una piazza porticato e attraverso il rifacimento dei campi da gioco, dei percorsi di collegamento e la loro relativa nuova pavimentazione.

Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza: i percorsi realizzati risultano agevoli e accessibili da ogni zona dell’impianto sportivo. In questo modo l’impianto sportivo è stato reso raggiungibile da eventuali mezzi di soccorso che possono accedere da tutte le vie di accesso.

In prossimità dei campi da gioco, per la visione dell’avvenimento sportivo, sono stati realizzati spazi attigui agli stessi, in piano, per la sosta delle carrozzelle nonché degli accompagnatori.

E’ stata completata la sistemazione dei parcheggi auto mediante pavimentazioni in masselli di autobloccanti.