Casa della Comunità di Castelfranco Veneto (TV)

Nuova realizzazione della Casa di comunità di Castelfranco Veneto. Rappresenterà un luogo al quale i cittadini potranno accedere per  bisogni di assistenza sanitaria e socio-sanitaria.

 

 

 

 

 

Anno:2024
Importo lavori: € 2.054.443,57

COMMITTENTE

Azienda Zero ULSS2

INTERVENTI ESEGUITI

Realizzazione della casa della Comunità di Castelfranco Veneto (TV)

12

Mesi per la conclusione del lavoro

+6

Operai specializzati coinvolti medi

Tipo di intervento: Casa di Comunità

 

È in corso la ristrutturazione di un fabbricato situato nei pressi dell’ospedale di Castelfranco Veneto. L’edificio, costituito da un unico corpo rettangolare su due piani, è collegato internamente tramite un vano scala e un ascensore. Il lotto in cui sorge l’edificio ha una conformazione regolare, permettendo la realizzazione di parcheggi e aree verdi.

Le strutture portanti dell’edificio sono composte da muri in laterizio e pilastri in calcestruzzo armato, garantendo la necessaria stabilità in un’area classificata come sismica. La distribuzione interna degli spazi è stata rivisitata per migliorare la funzionalità, tenendo conto della vicinanza al complesso ospedaliero.

L’intervento prevede la realizzazione di sei ambulatori al piano terra e undici al piano primo, destinati a servizi di cure primarie e territoriali. Al piano terra sono previsti anche locali ad uso del personale e della segreteria, mentre al primo piano, oltre agli ambulatori e ai locali di servizio, sarà realizzata una sala polifunzionale.

 

Per garantire un HUB funzionale e gradevole, i pavimenti e i rivestimenti interni saranno realizzati in teli di PVC, scelti per la loro capacità di offrire continuità negli spazi e contribuire al comfort acustico, essenziale per il mantenimento della privacy.

I prospetti esterni saranno caratterizzati da serramenti e pareti vetrate, che favoriranno l’ingresso di luce naturale all’interno della struttura, contribuendo a creare un ambiente moderno e confortevole.